mercoledì 27 agosto 2008

Un giorno , d'improvviso , uno si trova ad aver finito le scuole superiori , felice come un bruco nella cacca ; si sveglia con l'uccello duro , passa le giornate seduto con le mutande macchiate di piscia e i piedi appoggiati sopra la bocchetta del condizionatore , con l'aria fredda che gli spffia sulle palle , e la prima cosa che gli succede e' che viene crocifisso .
E non intendo metaforicamente . Parlo di chidi nelle zampe e di schegge di legno nel culo , piaghe alle mani e ai piedi , urla , e la fiducia nella razza umana che vacilla . E' il genere di cosa che quando ti capita fai fatica a credere che il vecchio Gesu' potesse perdonarla tanto facilmente.
Fa male .
Fossi stato G.C. , sarei tornato dal regno dei morti piu' incazzato di un tasso con le balle in fiamme , e non ci sarebbero state tante stronzate di pace-e-amore , ne' avrei pensato a stupidaggini tipo cambiare l'acqua in vino o moltiplicare pani e pesci . mi sarei fatto grande come l'universo , mi sarei fatto due mattoni delle dimensioni giuste , avrei sistemato in mondo fra i mattoni , e WHAM , una bella poltiglia .
Non sono il tipo giusto come messia . Ho un brutto carattere.

( Joe R. Lansdale , la notte del drive-in 2 )

Nessun commento: